Modelli Dev per applicazioni web
Nel mio LONG (30 anni) storia della costruzione di applicazioni web ci sono stati molti modi per costruire una web app.
- Pure HTML 1990-> - il primo meccanismo (se si ignorano i sistemi basati su BBS / testo) per la costruzione di applicazioni web è stato Plain Old HTML. Costruire una pagina web, elencare un gruppo di prodotti e fornire una mail in indirizzo, numero di telefono o anche e-mail per inviare ordini a.
Questo ha avuto alcuni vantaggi e (molti) svantaggi.
- In primo luogo era semplice; hai appena dato una lista di un gruppo di prodotti, l'utente ha selezionato quello che volevano poi inviato un assegno all'indirizzo e ha aspettato per ottenere la vostra merce
- Ha reso rapidamente (importante in quei giorni come la maggior parte delle persone hanno accesso al web su modem, si sta parlando kilobyte al secondo).
- E' stato... abbastanza semplice da aggiornare. È sufficiente aggiornare il file HTML e caricarlo su qualsiasi server si stesse utilizzando (utilizzando FTP più comunemente)
- Tuttavia era SLOW... il servizio di posta non è veloce, gli assegni sono lenti a incassare ecc...
- CGICity name (optional, probably does not need a translation) 1993-> - probabilmente la prima tecnologia "attiva" utilizzata per il web. Si userebbe C (la prima lingua che ho usato) o qualcosa di simile a Perl per generare contenuti HTML
È finalmente possibile utilizzare gli inizi del web'moderno', questi utilizzerebbero una varietà di formati 'dati' per contenere contenuti e, infine, i primi database per consentire il livello di interazione paragonabile alle applicazioni'moderne'.
Erano complessi da codificare e aggiornare. Questi erano CODE, mentre infine ci sono stati linguaggi templated usati per l'uscita HTML l'ancora non erano semplici.
No. reale Debugging.
Nei primi giorni, mentre si poteva accettare carte di credito queste transazioni erano relativamente Insicuro e i primi gateway di pagamento erano ancora un po 'di un selvaggio-ovest.
- Le lingue "template" (~1995->). I tipi di PHP, ColdFusion e sì ASP (no.net!) sono stati l'inizio di consentire 'rapido sviluppo' per le applicazioni web.
- Sono stati relativamente veloci da aggiornare (ancora per lo più utilizzando FTP)
- A questo punto SSL era diventato ampiamente adottato per i siti di e-commerce in modo da essere finalmente in grado di essere ragionevolmente sicuro inserendo i dettagli di pagamento online.
- Le banche dati avevano iniziato a maturare quindi era ora possibile avere un sistema di banche dati "proprio" per gestire i dati dei prodotti, dei dati dei clienti, ecc.
- Ha alimentato il primo 'boom dotcom' - sono spuntati molti nuovi siti web e negozi, molti falliti (Più realmente nei primi anni 2000) è stato un po 'di un west selvaggio.
- L'era moderna (2001->). A seguito di questa prima corsa di emozione e-commerce più'maturo' framework di programmazione web ha iniziato a comparire. Questi hanno permesso l'uso di modelli e approcci più consolidati.
- MVC - il modello Model-View-Controller. Questo è stato davvero un modo di organizzare il codice che consente la separazione delle responsabilità in segmenti cogenti di progettazione delle applicazioni. La mia prima esperienza era ai tempi di J2EE & JSP.
- RADCity name (optional, probably does not need a translation) - Rapid Application Development. Come suggerisce il nome questo è stato focalizzato su 'ottenere le cose che funzionano' rapidamente. Questo è stato l'approccio seguito in ASP.NET (formulario 1999->) con il framework WebForms.